Fagottini di merluzzo e funghi


Anche ieri sera mi sono messa alla prova e ho messo alla prova il palato di Manù…

Volevo nuovamente sfidare la mia Alba, ma non mi proponeva nulla per gli ingredienti che avevo in frigo, così ho usato la mia fantasia e ho creato quelli che alla fine si son rivelati dei fantastici Fagottini di merluzzo e funghi.

Prima di tutto ho cotto i miei champignon in un soffrittino di cipolla e olio, ho aggiustato di sale, e lasciato appassire il tutto con un goccio di vino bianco. Ultimata la cottura ho aggiunto il merluzzo tagliato a dadini e il prezzemolo. (il merluzzo l’ho lasciato crudo, tanto dovrà andare in forno per 30 min circa)

Per preparare i fagottini di solito utilizzo degli stampini in acciaio, li trovate in un qualsiasi supermercato e di solito li vendono per le mini-crostate.

Ho prima di tutto messo lo strato di base  di pasta sfoglia nei 6 stampini, poi ho aggiunto un cucchiaio del preparato (merluzzo e funghi se ve lo foste già dimenticato) ed infine ho coperto ogni stampino con un altro strato di pasta sfoglia. Ho spennellato la copertura con il rosso di un uovo e ho messo in forno a 180° per 30 min circa.

La ricetta è molto semplice, ma vi posso garantire che il risultato è ottimo!!! Unica nota dolente (colpa mia che non c’ho pensato prima), il merluzzo perde tanta acqua durante la cottura, quindi vi consiglio di mettere uno strato di carta forno sotto la pasta sfoglia o addirittura un doppio strato di base.(questo secondo consiglio però è da sperimentare…)

Ripeto la mia dolce metà è rimasta pienamente soddisfatta del risultato 😛

Buon appetito a tutti 😀

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...