Cestini di parmigiano con caponatina


Ieri sera per la cena ero veramente disperata….non avevo fatto la spesa!!!

Le uniche 3 cose che avevo in frigo erano 2 zucchine, 1 melanzana e del parmigiano…pensa che ti ripensa alla fine ho avuto quella che credevo essere l’IDEA della serata…perchè non rifare i cestini di parmigiano con la caponata che avevo imparato l’anno precedente in una lezione di cucina al Gambero Rosso?

Così tutta fiera di me mi metto all’opera…faccio saltare un pò di aglio in padella con dell’olio d’oliva, taglio a dadini melanzana e zucchine e bagno il tutto con un goccino di vino….a cottura ultimata aggiungo della salsa di pomodoro, uva passa, pinoli e aggiusto di sale.

Nella padellina accanto inizio a preparare i miei fantastici cestini di parmigiano….faccio scaldare la padella per benino, la cospargo di parmigiano e aspetto che si sciolga…quando la sfoglia di parmigiano è pronta la prendo dalla padella e la metto su di una tazza per darle forma….(vi consiglio di utilizzare almeno due bei fogli di carta scottex, A) perchè la sfoglia è grassa e B) perchè scotta)

Mentre aspetto che i miei cestini si raffreddino e che la caponata termini  la sua cottura preparo la mia cremina di formaggio (philadelphia e yougurt). Quando il tutto è freddo e cotto preparo i piatti…Ema è nella stanza accanto ormai ubriaco dall’odore…

Ho preparato due cestini a testa, uno con formaggio e uno no…PER FORTUNA!!! Ragazzi devo ammettere che questa volta ho mezzo fallito….era pesantissimo!!!

L’idea del cestino di parmigiano è molto carina, ma devo ammettere che dentro ci va messo qualcosa di più leggero…e poi il doppio sapore di formaggio (cestino e mousse)  è stato deletereo…ok ora mi ricordo perfettamente perchè in un anno non l’avevo mai cucinato…ahahahahah

Voi provate, magari sono io che ho sbagliato qualcosa…

Come sempre accetto suggerimento per poter riutilizzare i cestini!!!

Annunci

2 pensieri su “Cestini di parmigiano con caponatina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...